«

»

Stampa Articolo

UFFICIALE: THIAGO RESNER AL FOLIGNO C5

10469963_314197098735767_2104084668_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È Thiago Reway Resner il giocatore che completa il roster del Foligno 2014-2015.

Il laterale brasiliano nato a Curitiba il 13/9/1989, arriva a Foligno dopo aver disputato il campionato di A2 con la maglia del Carmagnola. Sempre in A2 con la maglia Futsal Samb le sue prime due stagioni italiane, prima di trasferirsi al AGSM Verona con la quale ha vinto un campionato di A2 e giocato alcune partite nella massima serie.

Un colpo importante per la società del Presidente Ortenzi che è stato reso possibile innanzitutto dalla volontà del giocatore che ha scelto la maglia biancoceleste del Foligno C5 nonostante le lusinghe di formazioni di categoria superiore. 

Ruolo decisivo nella trattativa l’hanno avuto Bebetinho, curitibano come Resner, che ha fatto da aggancio tra i dirigenti folignati e l’ex Carmagnola, e Massimiliano Monsignori che ha voluto fortemente il laterale ritenendolo l’elemento giusto per completare l’organico.

La volontà del giocatore e la preferenza dell’allenatore, però, non sarebbero state sufficienti senza la fattiva collaborazione di altri due attori del trasferimento.

Parliamo del Presidente della società piemontese, Dario Lamberti, che si è comportato con grande correttezza e serietà mantenendo la parola senza farsi ingolosiredall’inserimento di altre società che avrebbero potuto favorire un gioco al rialzo.

Altro protagonista della trattativa è stato Gaetano Pagano, affermato intermediario nel panorama futsalistico nazionale che, in piena sintonia con Roberto Gugolati, ha saputo mettere a posto le tessere del mosaico e facilitare il passaggio di Thiago Resner dal Carmagnola al Foligno C5.

Il giocatore sarà a Foligno nella prossima settimana, il tempo di conoscere dirigenti e compagni e poi si tufferà nella nuova avventura mettendosi a disposizione di Monsignori che, da parte sua, non vede l’ora di allenarlo.

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/ufficiale-thiago-resner-al-foligno-c5/