«

»

Stampa Articolo

UFFICIALE: ASD SALINIS PRESO DANI NERIN PENA

10425669_314197032069107_1467098892_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo colpo della ASD Salinis : dopo lo spagnolo Sergio Segovia, proveniente dal C.D. El Ejido, un altro giocatore iberico approda alla corte di Mister Domenico Lodispoto: si tratta di Dani Nerin Pena, che nell’ultima stagione ha militato nel Futsal Potenza in A2.

Nato a Barcellona il 31 dicembre 1991, Nerin è un’ala mancina di 167 cm per 66 kg. Cresciuto nella fertile cantera blaugrana, ha successivamente giocato col CCR Catelldefels per due stagioni, poi nel Rapid Santa Coloma, nel Frigicoll e per due anni (dal 2011 al 2013) nell’Hospitalet Bellsport, seconda divisione spagnola, dove si è messo in mostra trascinando il suo club alla promozione e guadagnandosi così un ingaggio in Italia, a Potenza, dove – pur non riuscendo ad evitare la retrocessione dei rossoblu – è risultato il miglior giocatore della formazione lucana con 14 reti in 20 partite.

Animato da una gran voglia di riscatto, Dani Nerin ha le idee molto chiare: «Nonostante l’esito sfortunato della scorsa stagione, per me è stato un anno di crescita: sono molto soddisfatto del mio rendimento personale ed ho la certezza di avere dato tutto».

Nerin sottolinea anche le differenze tra il futsal spagnolo e quello italiano: «Qui si gioca un calcio molto più tattico e fisico, in Spagna il gioco è più veloce ed imprevedibile. Ma sono due campionati fantastici, di alto livello, e ho constatato che in Italia c’è tanto calore e tanta passione: proprio quello che so di trovare alla Salinis!».

L’operazione di mercato è stata resa possibile grazie all’intermediazione di Gaetano Pagano. Molto soddisfatto il Presidente rosanero Salvatore Forte: «Abbiamo messo a segno un’altra importante operazione di mercato che ci permette di migliorare ulteriormente la rosa a nostra disposizione. Ringrazio Gaetano per la sua intermediazione in questa operazione".

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/ufficiale-salinis-preso-dani-nerin/