«

»

Stampa Articolo

UFFICIALE: DALL’ONDER NUOVO PIVOT DEL PRATO CALCIO A 5

Alex Dall'Onder

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora un grande colpo di mercato per il Prato Calcio a 5: Alexandre Dall’Onder, 26 anni, attaccante italo-brasiliano, è il nuovo pivot. Il giocatore, capocannoniere del girone F in serie B, è assistito dalla Paganosport.

Dall’Onder, soprannominato Bolacha, è un vero ariete dell’attacco. Nato in Brasile il 17 maggio 1989 a Caxias Do Sul, il potente neo-giocatore laniero è sinistro di piede ma sostanzialmente ambidestro, per un’altezza di 1,84 ed un peso forma di 93 chili.

Nonostante la giovane età Dall’Onder vanta già 8 campionati disputati in Italia tra la A1 e la B. A portarlo in Italia fu l’Augusta nel 2007. Con la maglia augustana Dall’Onder nel 2008 si è laureato campione d’Italia Under 21, disputando anche la finale della Supercoppa di serie A.
Dopo la serie A con l’Augusta nel 2008-2009, Dall’Onder ha giocato nel Magione in A2 (dove suo compagno di squadra è stato il grande ex laniero Tilico) e nel Real Molfetta in serie B, prima di tornare ancora in A1 con l’Augusta nel 2011-2012. Poi, la A2 col Palestrina e due anni da grande protagonista in serie B con la maglia della Takler Matera: 30 i suoi gol nel campionato 2013-2014, addirittura 40 quelli messi a segno quest’anno nella sua stagione d’oro. Alex quest’anno si è infatti laureato capocannoniere del suo girone, arrivando terzo in campionato ed in semifinale play-off contro la Maran.
Il Prato Calcio a 5 ringrazia per la collaborazione Gaetano Pagano della Paganosport, procuratore di Alex. 

 

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/ufficiale-dallonder-nuovo-pivot-del-prato-calcio-a-5/