«

»

Stampa Articolo

THIAGO RESNER: “PRONTO A UNA NUOVA AVVENTURA”

Thiago Resner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

San Giorno, Reggiana, Verona, Potenza, Carmagnola. Quali sono state le tappe più importanti della tua carriera?

In questi cinque anni in Italia, grazie a Dio,  tutte le stagioni sono state molto importanti. Ho un ricordo particolare delle stagioni con il Verona C5, li siamo riusciti a giocare le Final Eight di serie A2, vincere il campionato e l’anno dopo fare una stagione in Serie A. Ho avuto la fortuna di conoscere  grandi giocatori tra cui Reraldi Brumati e Pedro Neto "Pedrinho" che mi hanno insegnato tanto e ancora oggi rimaniamo in costate contato.

Da dicembre hai giocato nel Carmagnola di Lino Gomes, cosa significa essere allenati da uno dei migliori allenatori in Italia?

Da quando ho sentito parlare di Lino avevo voglia di lavorare con lui, in questa stagione ho imparato tantissimo. Posso dire con sicurezza che è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto, un professionista e un perfezionista che ama questo sport e ci si dedica con serietà e impegno.

Sei un classe 1989 ma hai tanta esperienza in A2. Quali sono secondo te le differenze maggiori tra il girone A e il girone B di serie A2?

Posso dire che in questi anni che ho giocato in Italia ho visto il girone A più organizzato, più tattico rispetto al  girone B che è più equilibrato e gli arbitri lasciano giocare di più. Credo che come livello siamo li, con le squadre che puntano per vincere che fanno sempre un campionato a parte.  Una differenza sostanziale che ho trovato nel girone B e che gli italiani sono più pronti a giocare una A2, posso dare un grosso contributo alla squadra.

Quali sono le tue idee per la prossima stagione?

Sono pronto per una nuova avventura, per la prossima stagione vorrei lavorare in una società seria che mi dia la possibilità di crescere insieme a loro. Quando sono andato a Verona dovevamo raggiungere la salvezza e alla fine abbiamo vinto il Campionato. Mi piacerebbe tornare a vincere…

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/thiago-resner-pronto-a-una-nuova-avventura/