«

»

Stampa Articolo

Rafael Silva Vaz PEREIRA: “PUNTO A FARE SEMPRE MEGLIO”

vaz pereira

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Rafael, sei stato indicato come uno dei portieri più forte dell`ultima serie B, quale è il tuo punto di forza?

Aver fatto un gran campionato mi inorgoglisce e mi spinge a fare sempre meglio. Il mio punto di forza è la volontà di sacrificarmi e allenarmi sempre al massimo, sotto pressione. Cerco di migliorarmi ogni giorno, alleno molto la posizione tra i pali e a guidare la difesa in fase di non possesso. L’obiettivo del portiere è dare sempre tranquillità alla squadra.

La sensazione è che il Matera poteva andare ai play-off, cos’ è mancato?

Si, potevamo andare tranquillamente ai play off perché la squadra è stata sempre unita e compatta. Siamo una squadra giovane, ci sono tanti ragazzi con qualità e un mister molto preparato. La società ci è stata sempre vicino, l’unico problema è non aver potuto giocare a inizio stagione sul nostro campo ed eravamo  costretti a giocare a Salandra e gli allenamenti si svolgevano su una struttura con fondo in sintetico. Questo ci ha un pò penalizzato nella corsa ai playoff. Ma va bene così, è stata una bella stagione e siamo tutti soddisfatti.  

Nella tua carriera a Monopoli, Ortona, Geonva, Psg, Matera hai lasciato sempre bei ricordi e tanti amici. Chi vuoi ringraziare?

Vorrei ringraziare, ancora una volta, tutte queste società che mi hanno sempre trattato con rispetto e dove io ho sempre ricambiato con massimo impegno e serietà. Saluto tutti i compagni con cui ho condiviso momenti speciali, mi hanno fatto crescere tanto come uomo e come professionista. Ringrazio Pagano Gaetano che è sempre al mio fianco e mi consiglia al meglio durate tutta la stagione sportiva.

Che idee hai per la prossima stagione?

Le mie idee è di fare sempre di più, di raggiungere sempre il massimo possibile. Ho l’umiltà di affermare che si cresce e si impara sempre, ogni stagione è fondamentale per la crescita di un giocatore.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/rafael-silva-vaz-pereira-punto-a-fare-sempre-meglio/