«

»

Stampa Articolo

NUNZIO CHECA: “GRAZIE REGGIANA… NEL MIO FUTURO…”

46108

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mister Nunzio come consideri la stagione appena terminata con la Reggiana C5? 

La stagione è stata positiva per tanti aspetti. In linea generale la squadra ha espresso un buon calcio a cinque ottenendo risultati di prestigio come la vittoria con Cagliari o il pareggio in casa con Gorizia. Le soddisfazioni maggiori sono arrivate soprattutto dalla crescita costante che hanno avuto i giovani e le conseguenti convocazioni in nazionale di Salomone, Vezzani ne sono la testimonianza. La ritengo la mia stagione migliore.

33 punti per la Reggiana a -4 dalla zona playoff. Era un traguardo alla portata? Hai qualche rimpianto?

Nessun rimpianto. La squadra è sempre uscita dal campo a testa alta, dando tutto quello che poteva. Anzi c'è stato un momento dove le cose si stavano complicando, venivano da 4 sconfitte l'aria che girava non era delle migliori eppure i ragazzi hanno mostrato una maturità al di sopra di quello che si pensasse, nonostante l'età media della squadra fosse intorno ai 22,5 anni. Hanno lavorato a testa bassa senza farsi coinvolgere dal momento negativo che si respirava.

La tua strada e quella della Reggiana C5 potrebbero separarsi. Sei in cerca di nuovi stimoli? Chi vuoi ringraziare?

Credo proprio che siamo arrivati a questo. Sono stati 2 anni stupendi dove ho dato tanto e ricevuto altrettanto. Devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far si che il mio lavoro venisse svolto nel migliore dei modi. Ringrazio tutti facendo il nome dei due presidenti Manfredini e Fico. Spero di continuare a lavorare. In questi anni penso di aver dimostrato di meritarmi questo.

Quale tipo di progetto potrebbe interessare a Mister  Checa?

Mi piacerebbe un progetto dove ci sia programmazione, dove in 2/3anni si cercherebbe di avere come obbiettivo non solo quello del risultato sportivo in se ma anche la crescita di giocatori italiani.

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/nunzio-checa-grazie-reggiana-nel-mio-futuro/