«

»

Stampa Articolo

MISTER BASILE: “GRAZIE LC FIVE MARTINA”

BASILE (285x300)

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mister Basile hai collezionato tanti successi a Martina, raccontaci le tue emozioni?

Sono stati 3 anni meravigliosi, i risultati raggiungi e soprattutto il modo in cui sono stati ottenuti hanno fatto si che il lavoro e la programmazione di tutte le componenti dell’ Lc Five sia stato apprezzato ed elogiato dall’ intero movimento del futsal italiano. Ho vissuto emozioni incredibili anno dopo anno e sempre in crescendo, dalla scalata in serie A condita con un record incredibile fino alla stagione appena terminata dove con tantissime difficoltà che oramai tutti sanno siamo riusciti a centrare gli obbiettivi fissati ad inizio stagione e questo riempi di orgoglio me, il mio staff e tutti i miei giocatori.

Due campionati vinti (B e A2) e una coppa Italia, come si costruisce un gruppo vincente?

Quando ho cominciato la mia avventura qui a Martina ho avuto la possibilità di portare con me giocatori importanti che mi hanno aiutato a creare una mentalità vincente e offensiva che ci ha permesso di stravincere i 2 campionati e di competere con grande personalità nella massima serie. Ogni anno abbiamo inserito pochi giocatori e fatto le scelte giuste e siamo contenti di aver portato in A il 50% dei giocatori che hanno sposato questo progetto dalla serie B.

Cosa si prova a portare in massima serie la squadra della propria città?

Tante volte ho risposto a questa domanda. Per me è un motivo d’ orgoglio perché farlo con la squadra della mia città mi ha fatto vivere delle situazioni e sensazioni incredibili senza tralasciare il fatto che credo sia sempre più complicato ottenere dei grandi risultati a casa che in realtà differenti.

Sei stato definito dagli addetti ai lavori il mister rivelazione della serie A, il prossimo step da raggiungere?

Se questo e' vero sono contento perché per me è stato l’ esordio in massima serie. Posso dire che sarà per me il punto di partenza per continuare a migliorarmi per raggiungere obbiettivi sempre più importanti.

La tua strada e quella del Martina si divideranno, quali programmi hai per il futuro?

Il futuro non posso conoscerlo, lo sa solo Dio e spero che lui mi dia la possibilità di continuare a lavorare con grande motivazione e in una grande società.

Ancora una volta volevo ringraziare il presidente Scatigna perché senza la sua ambizione tutto questo non sarebbe stato possibile.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/mister-basile-grazie-lc-five-martina/