«

»

Stampa Articolo

LUAN COSTA:”LA NOSTRA FORZA E’ IL GRUPPO”

LUAN COSTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Luan, il Merano ha chiuso la prima parte della stagione al secondo posto dietro Imola. Siete soddisfatti del percorso effettuato fino ad ora?

Siamo molto soddisfati del nostro inizio di campionato, sapevamo di poter fare bene e siamo ancora convinti di poter migliorare. Peccato per la partita persa contro Imola che ci vede ora al secondo posto a un punto dalla vetta.

Cosa vi aspettate nella seconda parte della stagione?

Nel girone di ritorno sarà sicuramente più difficile perché le squadre conoscono i nostri punti di forza e verranno preparate. Noi però siamo convinti di poter ancora migliorare a continuare a fare bene.

Cosa significa, per voi, la partecipazione alle Final Eight? Quali difficoltà ci sono nel girone di coppa?

Sarebbe sicuramente un sogno per tutti andare alle Final Eight. Non siamo stati fortunatissimi con gli accoppiamenti, per me abbiamo preso il triangolare più difficile con squadre che hanno cultura e tradizione.

Il Carre Chiuppano è una squadra che conosciamo, molto organizzata e di sicuro merita una classifica diversa nel proprio girone. Il Prato non ha bisogno di presentazioni, sono i primi nel girone A a sei punti dalla seconda.

Come reputi il tuo contributo offerto fino ad ora alla squadra?

Il mio contributo alla squadra è per ora molto buono, sto giocando per il gruppo dando importanza agli assist e al sacrificio. Ho realizzato 9 reti per ora ma la cosa fondamentale è che la squadra si esprima su buoni livelli con sacrificio e umiltà. La forza della nostra squadra è il gruppo e non un singolo giocatore e fino ad ora questa filosofia è stata ottima perchè abbiamo dimostrato di potercela giocare contro qualsiasi squadra.

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/luan-costala-nostra-forza-e-il-gruppo/