«

»

Stampa Articolo

LUAN COSTA: “BUBI MERANO CONTINUIAMO INSIEME”

Luan Costa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luan la tua ultima stagione è stata a Merano in serie B. Ci racconti questa avventura?

A Merano sono stato davvero bene, è stata una stagione non facilissima ma molto intensa. La squadra è giovane e la crescita è stata evidente anche se qualche punto è stato perso in modo inaspettato. Non siamo stati fortunati con gli infortuni che ci hanno condizionato l’intera stagione. 

Pescara, Aosta, Reggio Emilia, Merano, Genova. Dove ti sei trovato meglio? Dove le emozioni più forti?

Come ambiente Merano è davvero ideale per un giocatore, la città mi ha adottato da subito e mi sono trovato a mio agio. Le emozioni più forti sono legate alle stagioni a Reggio e soprattutto nell’avventura dei playoff che ci ha portato a giocare la finale con Rieti. Dopo aver perso in casa  6 a 3 siamo andati a vincere a  Rieti 6 a 4… per 1 gol non siamo andati in A2!

Quale allenatore ha contribuito maggiormente alla tua crescita professionale?

Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto e che mi hanno insegnato tanto. Gli insegnamenti dei primi anni sono stati preziosi ma gli allenatori con cui ho avuto una maggiore crescita sono stati Rodrigo Rosa (ho imparato tanto da lui, per me diventerà uno dei migliori allenatori in circolazione) Geanesi del Genova e Vanin del Bubi Merano. Con loro sono cresciuto sia come giocatore e come persona.

Obiettivi per la prossima stagione?

I miei obiettivi per la prossima stagione li sto definendo con Gaetano Pagano. Mi piacerebbe continuare a giocare e difendere la maglia del Merano perchè una società così seria deve puntare a fare sempre il massimo e ambire a traguardi sempre maggiori. Spero di contribuire nelle prossime stagioni alla crescita del Bubi Merano.

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/luan-costa-bubi-merano-continuiamo-insieme/