«

»

Stampa Articolo

JOAO DE MELLO: “DA SABATO SI FA SUL SERIO!”

Joao Luiz De Mello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Joao, in bocca al lupo per l'esordio di sabato in campionato. La prima è in casa con il Meta, che partita sarà?

Crepi il lupo! Sappiamo tutti che la prima partita del campionato è sempre particolare sia per l'ansia di dimostrare il valore della squadra sia per la voglia di dimostrare qualcosa in più da parte di ogni singolo giocatore.  Abbiamo come esordio una partita molto impegnativa contro un avversario che si è sentito poco in fase di preparazione ma che ha fatto una squadra molto competitiva e sicuramente sarà una concorrente spigolosa. Sarà senza dubbio una partita molto difficile dove bisogna giocare con calma e usare l’ esperienza, caratteristica che nella nostra squadra per fortuna non manca.

Avete disputato amichevoli interessanti, come ha lavorato il gruppo nel precampionato?

Abbiamo fatto un ottimo precampionato con amichevoli di buon livello; con l'impegno della squadra siamo riusciti a fare dei risultati interessanti ma che servono soltanto a dare l'intesa tra giocatori, mister e staff. Da sabato si fa sul serio e i risultati del precampionato saranno solo un ricordo.

Tu hai tanta esperienza in Italia, dove può arrivare secondo te il Sammichele?

Quello che posso dire e che sicuramente si è visto è che abbiamo una squadra molto competitiva con qualità ed esperienza. Il campionato è molto lungo e sappiamo che durante la stagione ci sono e ci saranno dei problemi sia a livello fisico o di squalifiche, sta a noi superare le difficoltà e  far diventare importante ogni singolo giocatore. Questa è la strada giusta per  cercare di stare nella parte alta della classifica.

Quali squadre secondo te sono accreditate per la vittoria finale del girone?

Credo che il nostro girone sia tra quelli più equilibrati della serie B, ci sono squadre molto attrezzate che proveranno a vincere il campionato. Non si devono trascurare le trasferte lunghissime per tutti, giocare in Sicilia o in Calabria non è mai semplice, sono due regioni che hanno la cultura del futsal e i ragazzi locali  sanno praticare questo sport. Preferisco pensare a noi, partita dopo partita e vedere quanto saremo stati bravi alla fine.

Per concludere voglio fare un in bocca al lupo a tutti gli avversari e spero che il futsal di questa stagione sia giocato in modo leale e con molta sportività dentro il campo.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/joao-de-mello-da-sabato-si-fa-sul-serio/