«

»

Stampa Articolo

JAVI LOPEZ:”SI CHIUDE UNA STAGIONE IMPORTANTE”

JAVI LOPEZ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Javi, si chiude la tua seconda stagione in Italia con una salvezza in A2 (gir.A) e con la vittoria della Coppa Italia U21. Quali sono le tue emozioni?

Le mie emozioni sono diverse. Quelle bellissime di aver raggiunto due obiettivi della società; la salvezza in serie A2 e la vittoria della Final Eight U 21. Raggiungere questi due traguardi alla mia giovane età mi riempie di orgoglio.  C’è anche un po di amarezza in questa stagione perché si poteva puntare a vincere lo scudetto U21 ma dopo aver vinto la gara andata non siamo riusciti a difendere il margine di vantaggio nella gara di ritorno contro il Kaos. Peccato…   

Qual è il momento più emozionante della stagione? Quale il tuo momento più difficile?

L’emozione più grande è stato di sicuro vincere le Final Eight di Coppa U21. La competizione ha un fascino particolare e giocare tre partite ravvicinate non è semplice a livello fisico e mentale.  Abbiamo dimostrato di avere una grossa compattezza e di averci sempre creduto. A livello personale è stata emozionante anche la doppia sfida dei playout di A2 dove sono riuscito a fare gol sia all’andata che al ritorno e ho contribuito alla salvezza della squadra.  

Il momento più difficile è stato dover lasciare la competizione per la lotta allo scudetto. Dopo aver giocato una grande gara d’andata non siamo riusciti a ripeterci nel ritorno. Peccato ma vorrei fare i complimenti alla squadra del Kaos che ha dimostrato di essere completa a livello tattico e tecnico.

Chi vuoi ringraziare?

Voglio ringraziare tutta la gente che mi è sempre vicina, partendo dalla mia famiglia fino ad arrivare ai compagni di squadra e gli amici che mi hanno sempre sostenuto. Un grazie alla società Aosta per aver creduto in me e per la fiducia che mi ha concesso.  

Sei da poco entrato nella famiglia Paganosport, programmi per il futuro?

La scelta di legarmi alla Paganosport si è concretizzata ora ma l’intesa è nata prima del mio arrivo in Italia. La Paganosport ha favorito, in collaborazione con mister Ramiro Diaz, il mio arrivo in Italia e sta seguendo il mio percorso sportivo. Sono convinto che insieme si potrà lavorare bene e che questa è la scelta migliore per me e il mio futuro.

 

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/javi-lopezsi-chiude-una-stagione-importante/