«

»

Stampa Articolo

IL BORSINO DEI PLAYOFF – SEMIFINALI SCUDETTO

ceppi (400x284)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Il borsino dei play-off” di mister David Ceppi

ASTI –  KAOS FUTSAL  3-4

Impresa Kaos Ferrara ad Asti, la squadra di Capurso vince gara 3 e si qualifica per le semifinali. Eppure l'Asti era partito forte, pressione alta, intensità e cattiveria giusta, con un Ramon particolarmente ispirato. Avanti 2-0 però la squadra astigiana ha cominciato a perdere tali qualità. Nel finale di gara non riesce a concretizzare in superiorità numerica, prima per l'espulsione di Laion e poi con il portiere di movimento. Il Kaos, orfano in corsa di Pedotti, dal canto suo ha continuato a lavorare a testa bassa in campo, con un Edgar Bertoni in formato super ed ha conquistato meritatamente il passaggio del turno. Sono accaduti tanti episodi in questa serie, il Futsal è uno sport di situazione ed il Kaos le ha sfruttate meglio. Complimenti!

 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – REAL RIETI 6-1

Il Real Rieti non riesce a violare per la seconda volta il Palaroma. Mister Patriarca decide di lasciare l'iniziativa all'A&S, mettendo la sua prima linea di difesa dentro i propri 20 metri. I ritmi non sono altissimi, la partita è nervosa, la posta in palio alta. Jeffe porta avanti il Rieti su un evidente svista arbitrale, l'A&S potrebbe pareggiare prima dell'intervallo ma è imprecisa. Nella seconda frazione, su due palle inattive, nel giro di un minuto, la partita cambia. Il portiere di movimento non da i frutti sperati al Real Rieti come in gara 2, anzi, incassa altri 4 gol. A&S ancora in semifinale, bravissimi!

 

PESCARA – RAPIDOO LATINA 7-2

Il Latina ce l'ha messa veramente tutta. Ridotta ai minimi termini per le assenze di Menini, Bacaro, Battistoni a mezzo servizio, si è aggiunta l'espulsione di Arellano. Ha provato a reagire alla partenza a razzo del Pescara ed ha chiuso la prima parte dignitosamente, poi nel secondo tempo il Pescara ha dilagato. Ottimo il campionato del Latina che ha fatto una buona figura arrivando a gara 3 nei quarti dei playoff. Il Pescara parte forte e va sul triplo vantaggio, poi, forse sazia, commette alcune incertezze che dovrà evitare se vuole andare avanti nella corsa scudetto. In ogni caso complimenti alla squadra di Colini, tra le prime 4 in Italia.

 

LUPARENSE – KAOS FUTSAL

Luparense – Kaos la prima semifinale, spettacolare sicuramente! Kaos in gran forma e con l'entusiasmo alle stelle metterà certamente in difficoltà i pluriscudettati. La Luparense però è forse più abituata a questo tipo di partite. Determinante saranno le infermerie delle due squadre, vedremo come si presenteranno le squadre venerdì.

Pronostico 1X

 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – PESCARA

A&S – Pescara la seconda semifinale, le due squadre arrivano a questa sfida avendo faticato non poco nei rispettivi quarti. La condizione fisica e soprattutto quella mentale, sarà determinante. Due scuole di pensiero opposte, ma che oramai si conoscono molto bene, sarà curioso scoprire come si affronteranno per l'ennesima volta. Quanto mai incerto il pronostico. E poi è sempre un Derby…

Pronostico 1X2

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/il-borsino-dei-playoff-semifinali-scudetto/