«

»

Stampa Articolo

“IL BORSINO DEI PLAYOFF” QUARTI GARA-1

DAVIDCEPPI

 

Il borsino dei play-off” di mister David Ceppi

KAOS FUTSAL – ASTI 4-2

Il Kaos sfrutta decisamente meglio gara 1 in casa propria. Con una determinazione ed una personalità eccezionali, impartisce all’Asti una dura lezione. Con un approccio decisamente migliore mette a segno subito 2 gol nella prima frazione di gioco e capitalizza anche qualche errore degli avversari nella seconda parte di gara. Sul 4-0 difende con logica ed attenzione e non rischia praticamente nulla, tanto che subisce le reti Astigiane su rigore e su palla inattiva. L’Asti è sembrato superficiale e per nulla determinato, inconsistente nella prima parte, tenta di reagire nella ripresa ma con poco filo logico e poche idee. Ora se vogliono portare la serie a gara 3 e poi proseguire verso il loro sogno, dovranno tirare fuori una prestazione importante, perché la squadra di Capurso ora ci crede ed è lanciatissima verso la semifinale.

Pronostico 1X2

 

LAZIO-LUPARENSE 4-5

In una gara equilibratissima e molto corretta, nonostante i tanti cartellini gialli, la Luparense segna il primo punto a favore nei playoff. Tante le occasioni registrate in questa bellissima gara. Il primo tempo si chiude con una parità che rispecchia andamento della partita. Nel secondo tempo il break decisivo della formazione ospite costringe la Lazio a utilizzare il portiere di movimento che produce gli effetti sperati, ma non completa la rimonta. Ora la Luparense ha subito il match ball che potrebbe risultare decisivo in casa per passare alle semifinali, ma la Lazio è pronta a tutto e visto l’equilibrio in gara 1, mi aspetto una partita sempre sul filo. Da segnalare un Honorio con le lacrime agli occhi ad inizio partita sugli spalti, che commuove proprio tutti, un giocatore così, deve essere considerato un patrimonio per il Futsal.

Pronostico 1X

 

RAPIDOO LATINA-PESCARA 4-3

Partita dai mille volti quella andata in scena a Latina, dove l’agonismo e muscolarità hanno recitato una parte importante. Nessun complimento dunque tra i protagonisti, dove ognuno ha cercato di far valere le proprie ragioni e guadagnare qualcosa per la propria squadra. Il Latina il primo tempo ha sfruttato tutto ciò che doveva, ha messo in campo tutto ciò che aveva, pochi i cambi sfruttati da Mister Basile e i suoi gli hanno dato tutto, il sangue. Nel secondo tempo, complice anche il triplo vantaggio e sicuramente una buona dose di stanchezza, hanno provato quello che potevano. Il Pescara ha concesso forse un po’ troppo questa volta, nei dettagli, di quella fase difensiva, sempre eccellente di Mister Colini. Si sono lasciati tirare dentro in una gara di nervi, tralasciando l’eccellente tasso tecnico a loro disposizione che avrebbe potuto imbrigliare gli avversari, gestendo, con il possesso, il tempo. Alla fine il pari poteva essere anche giusto, ma si sa, nel Futsal la normalità non esiste. Ora vedremo cosa saranno capaci di fare in gara due a Pescara le due formazioni.

Pronostico 1

 

REAL RIETI –  ACQUA&SAPONE EMMEGROSS  3-4

L’A&S vince a Rieti e mette una grande ipoteca sul passaggio alle semifinali scudetto. La squadra di Bellarte gioca bene, si dimostra squadra delle occasioni importanti con un esperienza cresciuta in questi anni dove ha messo in bacheca qualche titolo. Così non è per il Rieti, che davanti ad un numeroso e rumoroso pubblico, non riesce a imporre il proprio gioco e tira fuori il meglio di se solo sul 4-1, andando vicino all’ennesimo miracolo, ma stavolta fermandosi poco prima. Ad aggiungersi a questo, le espulsioni di Jeffe e Crema, che potrebbero complicare la possibilità di rimonta dei Reatini. Ma il Rieti, è proprio in questi momenti, quando nessuno se lo aspetta, che da il meglio di se, in condizioni limite. L’A&S vuole chiudere il discorso qualificazione in casa, giovedì sera, davanti al proprio pubblico. Mi aspetto una partita equilibratissima, dove chi sbaglierà di meno, porterà a casa l’intera posta.

Pronostico 1X2

 

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/il-borsino-dei-playoff-quarti-gara-1/