«

»

Stampa Articolo

“IL BORSINO DEI PLAYOFF” CON MISTER DAVID CEPPI

DAVIDCEPPI

 

Il quadro ora è completo, attendiamoci grande spettacolo nei playoff scudetto. Una tra le magnifiche otto: Pescara, Luparense, Asti, Acqua e Sapone, Real Rieti, Kaos Futsal, Lazio, Rapidoo Latina sarà la vincitrice del massimo campionato Nazionale di Calcio a 5.

Ciò che accomuna le società partecipanti è di sicuro l’ottimo lavoro svolto dagli staff tecnici sempre più aggiornati e organizzati. Note da tempo le difficoltà di investire nello sport la differenza, più che i giocatori, la stanno facendo la pianificazione e l’organizzazione degli staff societari che mettono in atto le loro idee di futsal a prescindere dagli interpreti che si esibiscono sul parquet di gioco. Quest’anno più che mai è azzardato fare delle previsioni, sarà una competizione tutta da seguire. L’appuntamento è con i quarti di finale a partire dal 2 maggio con i seguenti accoppiamenti:

 

RAPIDOO LATINA –  PESCARA

REAL RIETI –  ACQUA&SAPONE EMMEGROSS

KAOS FUTSAL – ASTI

LAZIO –  LUPARENSE

L’equilibrio regna sovrano, la lotta alla conquista dello scudetto è molto serrata e coinvolge diversi club.

Per questo, fino al termine della post season, seguiremo la competizione con la rubrica Il borsino dei play-off con il punto di vista di mister David Ceppi.

 

Il borsino dei play-off

“L’ultima giornata di Campionato di A1 ha emesso i verdetti per la griglia dei Playoff e in questa rubrica cercherò di analizzare gli incontri e azzarderò anche qualche pronostico.

LatinaC5 – PescaraC5

Latina sulla cresta dell’entusiasmo per il traguardo storico conquistato dopo una partenza difficile, penso che affronterà la gara con lo spirito di chi non ha nulla da perdere! Ha già messo in difficoltà il PescaraC5 in una delle ultime trasferte in Regolar Season ed in casa hanno il pubblico che potrebbe essere il sesto uomo in campo! Lara, appiedato dal giudice sportivo, non sarà della gara. A volte la leggerezza dei pensieri può essere determinante!

Pescara C5 al completo, in grande spolvero e alla ricerca della terza Finale Stagionale. Conquistata di forza la vetta della classifica nell’ultima giornata vorrà far prevalere la maggior ampiezza di rotazioni e di tasso tecnico. Al primo anno sulla panchina dei Delfini, Colini ha già dato un impronta ben precisa alla squadra. Tutto da perdere e nulla da guadagnare quindi per la formazione Abruzzese che si appresta a giocare una partita non priva di insidie!

Pronostico X2

Kaos – Asti

L’Asti si presenta con i maggiori favori del pronostico di diritto avendo già vinto le altre due competizioni. Mancherà Fortino nel roster di Mister Polido ma l’ampiezza della rosa degli Astigiani dovrebbe far dormire tranquillo il Coach. Di fronte ci sarà un Kaos colpito al cuore da una sconfitta inaspettata all’ultima giornata, massima allerta dunque! La cosa certa è che se questa sfida fosse stata una Finale non ci saremmo stupiti.

Kaos alla resa dei conti, nel modo, forse, più difficile. Il team Ferrarese ha grandi aspettative da questo finale di Campionato. Si è lavorato per mettere a disposizione del Tecnico una grande squadra ed ora si vorrebbero raccogliere soddisfazioni. Mister Capurso potrà contare su tutti i suoi ragazzi con l' imbarazzo della scelta dunque. Ottima la striscia di risultati positivi, nel finale della Regolar Season, si sta preparando questa gara come se fosse una finale!

Pronostico 1X2

Lazio – Luparense

Luparense che perde all’ultimo tuffo la prima posizione, ma sopratutto perde Honorio per questa sfida oltre all’assenza di Caverzan. Rotazioni limitate dunque per i Veneti che punteranno, in ogni caso, al massimo risultato. L’8-1 in Campionato, in casa dei Lupi non fa testo, sarà tutta un' altra storia e la Luparense lo sa bene!

La Lazio ha disputato un campionato ottimo, Società nuova ma efficiente, sempre nelle zone alte della classifica. Mister Mannino ha gestito anche i momenti più difficili. Lo farà anche contro la Luparense, perché oltre allo squalificato Manfroi, mancheranno Escoteguy e D. Chilelli per infortunio. Con un De Bail in splendida forma (5 reti nelle ultime due gare) si punterà all’intera posta. Di fronte però, c’è la squadra più titolata d' Italia!

Pronostico 1X

Rieti – A&S

Nella stagione regolare il Rieti non è riuscito a piegare l’A&S, questo potrebbe essere, a questo punto, un piccolo vantaggio motivazionale per i Reatini che giocando in casa la prima gara dovranno andare All-in! Tutti a disposizione per Mister Patriarca che al Palamalfatti ha sempre ben figurato! Crema, maggior marcatore con 23 centri stagionali, potrebbe fare la differenza!

Anche Mister Bellarte avrà tutti a disposizione, eccetto Borruto che speriamo di rivedere al più presto sul Parquet! La statistica gioca appunto a favore della squadra Abruzzese ma come dice il suo esperto Coach “i numeri sono come i Bikini, fanno vedere molto, ma non tutto”. L’A&S ha già conquistato una Supercoppa in Stagione e certo non vuole tirarsi indietro ora!

Pronostico X”.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/il-borsino-dei-playoff-con-mister-david-ceppi/