«

»

Stampa Articolo

FULVIO COLINI: “CON LA LUPARENSE DUE ANNI DI VITTORIE”

fulvio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mister Colini complimenti per l’ennesimo successo con la Luparense. Nel tuo Palmares ci sono 3 campionati, 3 coppe Italia, 4 supercoppe Italiane e 1 UEFA CAP. Fulvio è ancora lo special One?

Grazie per i complimenti ma  qui non ci sono special One. Ci sono molti bravi allenatori, soprattutto italiani e prima o poi ci sarà gloria per tutti.

Come sta cambiando la serie A? Il tuo giudizio tecnico-tattico sull’attuale calcio a 5? 

La serie A1 è cambiata costantemente nel tempo, è la velocità di esecuzione di tutti i gesti tecnici e delle combinazioni di giochi a 2 ed a 3 che aumenta con lo sviluppo dalla disciplina. Diciamo che 3 sono i nemici dell'aumento della spettacolarità in questo spot: in primis il limite di utilizzo dei giocatori a doppia nazionalità che sta favorendo esclusivamente l'aumento incontrollato dei rimborsi di quei pochi ITALIANI disponibili, secondo l'utilizzo esasperato del portiere di movimento senza limiti (bisognerebbe limitare a 25 secondi la possibilità di giocare in 5 nella metà campo avversaria..) ed infine la inopportuna mancata sanzione per le simulazioni… Oramai ve ne sono una ventina a partita con la pretesa pure che la squadra avversaria si fermi nonostante l'arbitro non sia intervenuto.

Come prevedi la prossima serie A? Cosa significa per il movimento calcio a 5 poter portare la serie A a 14 squadre?

La serie A a 14 squadre mi mette molta paura perchè invoglia tutti a farla sperando di salvarsi facilmente ma  il dubbio è che alle prime difficoltà si possa assistere alle solite vergognose figuracce di società che mollano a metà stagione.. Molto meglio visto i tempi difficili una A1 a 12 squadre ma tutte SERIE…

La tua strada e quella della Luparense si separano di comune accordo. Chi vuoi ringraziare?

Con la Luparense sono stati due anni intensi ma alla fine il rapporto si è esaurito con la vittoria di tutti i trofei dalla Supercoppa alla Coppa Italia ed infine lo Scudetto . Difficile avere nuovi stimoli… Ringrazio Fabio Vella e la famiglia di Stefano Zarattini che mi ha accolto in maniera esageratamente affettuosa in questi 2 anni!

Nuova stagione, nuova sfida, nuova rosa e nuove idee… E’ noto l’interesse del Pescara C5. E' partita la programmazione del nuovo team? Obiettivi per la prossima stagione?

A Pescara non è ancora sicuro che io vada, la società sta valutando alcune situazioni sconvenienti che in passato ne hanno minato la serenità e il senso di appartenenza alla disciplina. Se si arrivasse a risolverle ed io potessi collaborare con loro l'obiettivo sarebbe quello di portare il Pescara calcio a 5 ai vertici nazionali in forma stabile!

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/fulvio-colini-con-la-luparense-due-anni-di-vittorie/