«

»

Stampa Articolo

FRANCESCO CASTELLANA:”POSSIAMO FARE ANCORA MEGLIO..”

Francesco-Castellana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mister Castellana il Cisternino è in piena corsa playoff. Ti aspettavi un inizio del genere?

L’essere ambizioso mi porta a non accontentarmi mai, a pensare che si possa sempre far meglio; è questa la filosofia che trasmetto anche alla mia squadra. Perciò ti dico che sono soddisfatto di quanto fatto finora, ma che allo stesso tempo si può fare di più, ne sono consapevole io, ne sono consapevoli i ragazzi; potremmo trovare giustifica nel fatto che siamo la rosa più giovane del girone, che siamo una neo-promossa non abituata all’equilibrio di questo torneo, che anche in casa siamo costretti ad emigrare, che nelle prime giornate non abbiamo mai potuto schierare tutti i calcettisti a disposizione, ma sono discorsi non gemelli a quello che è il nostro modo di fare e di affrontare le difficoltà, per questo miriamo a far ancora meglio.

 

Sabato c'è il Nissa, una buona opportunità per allungare…

Questo è quello che dice la classifica, il campo invece dice il contrario, dal momento che il Nissa, se si esclude l’esordio di Mola, ha finora messo in difficoltà tutte le grandi come Bagheria, Matera e Sammichele, ha subito un pareggio a Crotone, negli ultimissimi secondi, senza tre squalificati e quindi questa sua classifica non è al massimo veritiera. Poi, per quanto ci riguarda, ribadisco sempre che la forza degli avversari dipende molto dal valore che li diamo noi prima e durante la partita.

 

Dopo Meta avere raccolto 3 vittorie consecutive. L'obiettivo Final Eight resta un sogno?

Sulla porta del nostro spogliatoio c’è un decalogo che guida il nostro cammino e un punto dice “Non abbiate mai paura, sovrastatela col coraggio” mentre un altro fa “Fate che i vostri sogni diventino i vostri obiettivi”; ecco, i due punti sono consequenziali, seguendo il primo, potremmo concretizzare il secondo.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/francesco-castellanapossiamo-fare-ancora-meglio/