«

»

Stampa Articolo

EDSON MORGENSTEIN:”BETHUNE MIGLIORIAMO ANCORA”

edson M

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Edson, il Bethune Futsal è in piena corsa playoff. Obiettivo raggiungibile?

L'obbiettivo play-off dipenderà da come la squadra uscirà dal mese di gennaio. In calendario abbiamo 4 partite decisive che possono delineare la classifica. Se riusciamo a vincere questi scontri diretti saremo di sicuro in lotta per un piazzamento playoff.

Giocate un calcio propositivo ma spesso non raccogliete i punti che meritate.

Si è vero, abbiamo disputato delle belle partite giocando alla pari contro tutti anche e soprattutto con le squadre attrezzate alla vittoria finale ma abbiamo raccolto pochi punti. Spesso ci penalizzano i piccoli dettagli dettati dal fatto che siamo una squadra giovane, però stiamo crescendo e faremo tesoro degli errori commessi. Secondo me faremo un ottimo girone di ritorno.

Come reputi la tua stagione fino ad ora?

Penso di aver fatto, fino ad ora, un buon campionato, sempre a disposizione della squadra e dei compagni. Grazie al supporto della squadra e alla gran fiducia di mister Cannetti sono riuscito a realizzare 15 reti e per un giocatore è sempre bello trovare il gol con regolarità. Per la seconda parte di stagione vorrei mantenere la stessa regolarità in zona gol e aiutare il gruppo a raggiungere gli obietti societari.

Sei diventato un istruttore per i ragazzi più giovani, cosa pensi di questa opportunità?

Alleno già due anni gli Under 17 e i miglioramenti dei ragazzi mi gratificano del lavoro svolto. La prima cosa che cerco di fare quando inizio un lavoro con i giovani è inculcare l'importanza del rispetto del gruppo e soprattutto per la vita loro. È opportuno spiegare che l'importanza del "noi" è base fondamentale in uno sport di gruppo. Sul campo alleno molto la parte tecnica e tattica e i principi basilari poiché i giovani che ho in Francia non hanno avuto mai una base di Futsal. Esigo nel lavoro serietà e impegno e mi aggiorno continuamente per trovare la soluzione migliore e le idee giuste per praticare una filosofia di gioco. Diventare un allenatore è un progetto e un sogno per il futuro.

Il Futsal Francese è in grande ascesa e il livello si è alzato.

il Futsal Francese è in piena crescita, le squadre iniziano ad investire sui giocatori stranieri e su staff tecnici sempre più preparati e competenti. Questa è la strada corretta per una crescita globale del movimento.

Per finire vorrei fare un ringraziamento alla Paganosport e a Gaetano Pagano per l’opportunità concessami di poter vivere questa meravigliosa esperienza e auguro un buon Natale ed un anno nuovo a tutti gli amici e alla mia famiglia.

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/edson-morgensteinbethune-miglioriamo-ancora/