«

»

Stampa Articolo

DALL’ONDER ALEX:”I MIEI GOL PER UN PROGETTO AMBIZIOSO”

Alexandre Dall'Onder

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Alex, 30 gol in campionato per te quest'anno. A chi la dedica?

Sicuramente la dedica maggiore è per la mia famiglia e per i miei compagni che mi hanno sempre messo nelle condizioni migliori per fare gol. Sono davvero contento di aver contribuito a una stagione buona per il Futsal Matera.

Hai giocato a Augusta, Palestrina, Matera e hai sempre segnato tanto. Qual è il tuo punto di forza?

Il mio punto di forza è prendere la posizione, seguire il gioco e studiare la fase migliore per battere a rete, non mollare mai e lottare su tutti i palloni. Mi considero un giocatore che aiuta molto la squadra in fase di alleggerimento e non mi dispiace aiutare i compagni nella fase di non possesso. Fare gol è importante, vivo per il gol ma sono importanti anche tutte le altre fasi di un’intera partita.

Il giocatore più forte con cui hai giocato? Il pivot al quale ti ispiri?

Ho avuto la fortuna di giocare in grandi squadre e quindi con grandi giocatori e credo senza dubbio il più forte è Merlin. Ci sono anche altri modelli di giocatori che seguo con attenzione, cerco di ispirarmi e studiare Kaka e Fortino.

Sei stato formato in una delle migliori scuole futsal brasiliane, che consigli vuoi dare alle società italiane che curano i settori giovanili?

Il consiglio che posso dare è che le società devono cominciare il lavoro sui ragazzi più piccoli, insegnare gli elementi di base e la disposizione tattica. I ragazzi apprendono tutti gli insegnamenti e li mettono uin pratica in tempi molto brevi.  Da li parte la formazione si un atleta.

Che tipo di progetto potrebbe interessarti per la prossima stagione?

Mi piace allenarmi sempre al 100%, cerco una società che vuole crescere con un progetto importante. Mi piace giocare per obiettivi stimolanti, la cultura sul lavoro e il sacrificio è una parte importante del mio profilo di giocatore. Insieme al mio impresario Gaetano Pagano sono convinto che faremo la scelta migliore.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/dallonder-alexi-miei-gol-per-un-progetto-ambizioso/