«

»

Stampa Articolo

CARLO NATALE: “PRONTI PER IL DERBY”

10423418_314197038735773_290862314_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Carlo, pareggio 1-1 per l’Isernia contro Puglia Sapori. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Come dice il risultato è stata una partita non facile; è stata una gara dura, molto cattiva. Il divario di punti e quindi di posizione in classifica è stato colmato dal fattore campo. Il Puglia Sapori deve fare punti per salvarsi e ovviamente sfrutta la sua arma migliore, il campo di casa. Anche se la palla era sempre in nostro possesso loro hanno giocato semplice, imbucavano al pivot forte fisicamente e ci hanno creato qualche problema. Ora pensiamo gia alla prossima gara che sarà un derby sentitissimo.

Torni a segnare in un campionato Nazionale. Quali sono le tue emozioni?

Fare gol provoca sempre un'emozione forte, questa volta ancora di più sia perchè è un ritorno al gol in un campionato nazionale ma soprattutto perchè è arrivato in un momento delicato della partita e a 5 secondi dalla fine del primo tempo. Peccato che non è servito a portare a casa i 3 punti.

Sabato prossimo c'è il derby contro il Venafro e tu sei un ex. Che partita sarà? Chi è il favorito?

E' sicuramente una partita particolare, sia per me perché Venafro è una mia ex squadra sia per l 'Isernia calcio a 5 poichè è un derby molto sentito. Sono stato 3 anni a Venafro, ho ricordi bellissimi legati ai miei ex compagni, sarà bello ritrovarne alcuni anche se da avversari. Un derby è sempre un derby, sarà una partita molto combattuta dal pronostico molto incerto. Noi cercheremo di far prevalere il fattore campo.

A Isernia sei il responsabile del settore giovanile, puoi tracciare un primo bilancio di questo progetto?

Il settore giovanile procede molto bene, siamo in crescita sia in senso organizzativo che tecnico. I ragazzini stanno rispondendo bene, aumentano di numero, e la crescita tattica e tecnica è evidente. La cosa più importante però è che si crei entusiasmo e i ragazzi si appassionino sempre di più al calcio a 5 e in particolare alla famiglia dell'Isernia calcio a 5. I presidenti Antonio e Mario Ionata credono fortemente nel settore giovanile ed io con l’auto di Daniel Nerin (giocatore spagnolo della prima squadra) e altri dirigenti tra cui il preparatore dei portieri Simone Crudele cerchiamo di dare il massimo per far si che i ragazzini si divertino e tornino a casa con il sorriso, sicuri di aver fatto la scelta giusta a stare con noi.

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/carlo-natale-pronti-per-il-derby/