«

»

Stampa Articolo

ALBERTO FERNANDEZ:”PRONTO A NUOVI TRAGUARDI”

Alberto Fernandez

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Alberto, lasci dopo due stagioni (A2, B) La Cascina Orte. Quali sono i ricordi più belli di questa avventura?

Due anni fa sono venuto per la prima volta in Italia a Orte con mister Ramiro Diaz e l’esperienza è stata molto positiva: ho imparato tanto e tutti mi hanno accolto benissimo. Porterò sempre con me tanti bei ricordi; il primo anno abbiamo vinto la serie A2 in una stagione fantastica, con dei compagni molto bravi e disponibili, con l’U21 abbiamo raggiunto la semifinale Scudetto e con la juniores la Final Eight dopo aver vinto tutto nel girone Umbro. Quest’anno ho avuto grande continuità sia in prima squadra in Serie B dove siamo arrivati secondi in un girone molto difficile e sia un Under 21 conquistando la semifinale Scudetto. Ringrazio tutti dell’opportunità avuta a Orte e saluto tutti gli amici di Orte che poterò sempre con me.

 

Sei un classe 96 ma hai già disputato partite decisive in prima squadra e in U21. Qual è il tuo punto di forza?

Nella mia giovane carriera sono stato fortunato perché ho giocato in squadre molto competitive con giocatori molto forti che mi hanno stimolato e insegnato tanto. Mi piace lavorare tanto la settimana e arrivare alla gara pronto per fare il meglio possibile. Devo ringraziare gli allenatori che hanno avuto fiducia in me senza guardare la carta d’identità. Sono un ragazzo competitivo, ho voglia di vincere, sempre con umiltà e rispetto per gli avversari, con grande cultura nel lavoro convinto che alla fine il lavoro paga.

 

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?

Da quando sono arrivato in Italia ho il sogno di vincere qualcosa di importante e di lottare per obiettivi massimi, o in U21 o in prima squadra. Ho una gran voglia di ripartire con massima fiducia e grandi stimoli.

 

 

    Permalink link a questo articolo: http://www.paganosport.it/alberto-fernandezpronto-a-nuovi-traguardi/